martedì 27 marzo 2012

Fili per creare Bijout

Per poter creare i propri gioelli si possono utilizzare diversi tipi di filo, vi elenco i più comuni e soprattutto i più usati:

FILO DI NYLON


 

Descrizione
• Questo filo è adatto per le lavorazioni in tessitura con perline.
• E' indicato per lavorazioni che coinvolgono anche perline di piccole dimensioni (15/0), a patto che non si facciano troppi passaggi nel foro della perlina, per non correre il rischio che si rompa.

FILO SINTETICO
Descrizione
Ideale per lavori nei dettagli con perline, è un filo in treccia che offre la massima resistenza e flessibilità per ogni creazione di Gioielli e lavorazione. E' fatto specificamente con un avanzato materiale sintetico, chiamato Spectra®, che garantisce estrema morbidezza e flessibilità. è al 100% impermeabile e non si sfibra ne allunga o restringe, ed è una scelta eccellente per infilare perle e perline. Usa gli aghi specifici per i piccoli diametri. Ottimo anche per l'uso su perline a taglio vivo diamante e per lavorazioni con nodo.
Dalla tradizione Beadalon che è una delle migliori riconosciuta a livello mondiale per la sua qualità ineguagliabile.

FILO DI CAUCCIU'


Descrizione
Ideale per creare collane o bracciali di tendenza con ciondoli o pietre dure.

FILO ELASTICO


Descrizione
 E' un filo trasparente, molto resistente, che non si sfilaccia.
• Questo filo è molto utile per realizzare braccialetti e cavigliere prive di chiusure. Puoi inserire i componenti che desideri senza neanche usare un ago.
• Per chiudere il lavoro, ti consigliamo di fare un paio di nodi, applicare una goccia di colla e poi nascondere il nodo all'interno del foro di un componente.


FILO METALLICO



Descrizione
E' un filo molto resistente per creare anelli, ciondoli, orecchini in filo metallico ed anche per poter realizzare forme particolari con perline di tutte le misure.

Nessun commento:

Posta un commento